Servizio commercio e S.U.A.P.

Il servizio si occupa delle materie indicatenel menu a sinistra. 
Tali materie sono oggi di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive, come previsto dal D.P.R. 447/98 modificato dal D.P.R. 440/2000, attivo presso la sede della Comunità Montana di Pitigliano .

Lo Sportello Unico, chiamato anche brevemente "SUAP", svolge attività di informazione, coordinazione e rilascio di autorizzazione per localizzare, realizzare, ristrutturare, riconvertire, ampliare, cessare e riattivare attività produttive nel settore artigianale, industriale, agricolo, commerciale e delle attività turistiche.

In pratica il cittadino che intende aprire una nuova attività, ampliare o ristrutturarne una esistente, presenta una richiesta al SUAP su apposita modulistica messa a disposizione dallo stesso Servizio. Quando l'istanza è correttamente compilata e completa in ogni parte il SUAP si occuperà di inviare la documentazione necessaria per acquisire i relativi pareri e/o nulla osta di competenza, nonché di attivare gli uffici interessati all'interno dell'Amministrazione Comunale.

Il vantaggio per il cittadino e/o il tecnico incaricato è di avere un unico punto di riferimento che coordina e gestisce i rapporti con gli Enti coinvolti nel procedimento per il rilascio dell'autorizzazione finale, sollecitando, se necessario, l'espressione dei suddetti pareri e facendosi tramite per le eventuali richieste di integrazione e chiarimenti in merito alla pratica.


 Per maggiori informazioni o/e per ottenere la modulistica completa, visitare le pagine del SUAP

 

Recapito:

Comunità Montana Colline del Fiora
Ufficio SUAP
Via Ugolini, 83 - 58017 Pitigliano (GR)

Tel. 0564 616037 - 0564 616039 - 0564 615726
Fax 0564 615596
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito: Sportello provinciale