Biblioteca "Antonio Morvidi" - I Servizi

  • Consultazione e lettura in sede
  • Prestito a domicilio del materiale librario e periodico corrente – Per poter accedere al prestito è necessario iscriversi alla Biblioteca, e per farlo basta presentare un documento d’identità. I minorenni, per l’iscrizione, devono essere accompagnati da un genitore o chi ne fa le veci. Ad ogni nuovo iscritto viene rilasciata una propria tessera. Il numero massimo di opere concesse in prestito è di due, salvo eccezioni approvate del bibliotecario; la durata del prestito è di 20 giorni, con possibilità di rinnovo a meno che la stessa opera sia già stata prenotata da altro utente. Sono escluse dal prestito le opere di consultazione.
  • Prestito interbibliotecario – Qualora la pubblicazione richiesta non sia presente in biblioteca, può essere ricercata e richiesta a altre biblioteche.
    Prestito richiesto nell’ambito del Sistema bibliotecario provinciale grossetano o alle biblioteche toscane che aderiscono al progetto Libri in rete: il prestito  è gratuito; l’utente viene contattato dalla biblioteca al momento dell’arrivo della pubblicazione richiesta. La durata del prestito deve rispettare i termini stabiliti dalla biblioteca mittente.
    Prestito richiesto a biblioteche fuori regione: il prestito è soggetto al rimborso di quanto determinato dalla biblioteca prestante, e al pagamento delle spese postali di restituzione alla stessa. Anche in questo caso l’utente verrà contattato dalla biblioteca al momento dell’arrivo della pubblicazione richiesta. La durata del prestito deve rispettare i termini stabiliti dalla biblioteca mittente.
    L’utente che danneggi o smarrisca le pubblicazioni avute in prestito, è tenuto alla sostituzione o al risarcimento secondo quanto previsto dalla biblioteca prestante.
  • Consultazione banche dati e CD-rom
  • Informazioni bibliografiche
  • Riproduzioni fotostatiche – E’ possibile richiedere copia del materiale documentario nel rispetto dei limiti consentiti dalla legislazione vigente. Il servizio è a pagamento.
  • Servizio Internet – E’ disponibile una postazione internet a cui gli iscritti alla biblioteca possono accedere gratuitamente. I minorenni devono essere autorizzati dai genitori o chi ne fa le veci.

 

  SEGUICI SU                                                                                                                       

 

Recapiti:  

Via XX Settembre, 79
58014 Manciano (GR)
Tel. 0564 625329   Fax 0564 620496
 

Responsabile: dott Maurizio Mittica

Orario:

Da lunedi a venerdi: 14,00 -19,00
Il sabato: 9,00-20,00    15-18