Notizie

Seleziona un argomento dalla lista seguente, e dopo scegli un articolo da leggere.

Avis Manciano chiude il 2018 in positivo

Il presidente Sirio Sabatini e tutto il Consiglio della sezione Avis di Manciano comunica di aver chiuso il 2018 con grandi risultati. “Lo scorso anno - parla il presidente Sabatini -  si è concluso con numeri importanti: abbiamo avuto 49 donazioni in più rispetto al 2017 per un totale di 323 e 27 nuovi donatori, 22 uomini e 5 donne. Anche la sezione di Marsiliana-Vallerana-Sant’Andrea chiude in positivo con il 15 percento di donazioni in più rispetto al 2017. Un particolare ringraziamento va al dottor Iulian Gennai e a tutto il personale paramedico sempre estremamente disponibile, ai consiglieri, alla nostra segretaria di sezione Lucia Manini, che svolge il proprio lavoro egregiamente da molti anni. Desidero ringraziare tutti i donatori, colonne portanti del nostro lavoro e tutta la cittadinanza che partecipa volontariamente e con grande entusiasmo agli eventi organizzati dalla sezione come la tradizionale sagra gastronomica che anche nel 2018 si è chiusa in positivo”. Il prossimo 2 febbraio alle ore 17 è in programma l'annuale assemblea pubblica, presso il centro di aggregazione La Pesa di Manciano in via Circonvallazione Sud, aperta a tutti i donatori e i soci sostenitori. È possibile contattare la sede dell’Avis situata in via Marsala 59, chiamando il numero 0564-629845 o via email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il lunedì e il giovedì dalle 8 alle 13. E’ attiva anche la pagina Facebook “Avis Manciano”. “Con la speranza e l'augurio di continuare su questa strada, se non meglio, - conclude il presidente Sabatini - un grazie di cuore va sempre e comunque a chi si prodiga e dedica il proprio tempo libero al buon andamento della sezione”.

Scuole chiuse a Saturnia

Martedì 15 gennaio le scuole di Saturnia resteranno chiuse. Poiché in questa stessa giornata E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, effettuerà un intervento, complesso e importante, per la modernizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica di Saturnia, l’amministrazione comunale ha deciso di chiudere la scuola elementare e media per non arrecare ulteriori disagi alle famiglie e agli studenti che si ritroverebbero a stare in aula senza corrente e senza riscaldamento. Le lezioni riprenderanno regolarmente mercoledì 16 gennaio.

Avvio del procedimento di approvazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e Trasparenza 2019-21 - consultazione pubblica preliminare

Con la presente nota si dà formale avvio al procedimento per l’adozione del “Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2019-21”, che si basa sulle “Schede per la valutazione del rischio”, che a loro volta sono un allegato del piano.

Dovendo elaborare una proposta da sottoporre all’approvazione della Giunta comunale, si richiede a tutti gli interessati di fornire suggerimenti, segnalare eventuali errori, proporre buone pratiche mediante una PEC formale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (chi non ha la PEC può presentare un contributo su carta, debitamente sottoscritto, accompagnato da una copia di un documento personale, al protocollo comunale).

La consultazione pubblica si chiuderà il 18.01.2019, ore 12.00; di tutte le note che perverranno, entro tale termine, sarà data notizia nello schema del Piano che verrà proposto all’approvazione della Giunta Comunale.

Può essere di utilità consultare il piano vigente fino al 31/01/2019 (deliberazione della Giunta comunale n. 9 del 30 gennaio 2018, reperibile all'albo pretorio on line di questo sito).

Gli atti sono accessibili integralmente sul sito internet istituzionale, sia nello spazio degli avvisi in evidenza che in quello di Amministrazione Trasparente - Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza.

Il Segretario Comunale e RPCT

Dott.ssa Mirella Cavuoto.

Aperto il Bando Giovani per il Servizio Civile Regionale – Progetto Botteghe della Salute

Si avvisano gli interessati che è stato aperto il Bando per il Servizio Civile nella Regione Toscana.
Presso il Comune di Manciano sono disponibili due posti per il punto "Ecco Fatto - Bottega della salute" di San Martino sul Fiora.

Maggiori informazioni sono reperibili a questo link:

Pubblicizzazione dei nuovi dati censuari delle particelle catastali oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2018

Si avvisa che nella home page del sito web dell'Unione dei Comuni montani "Colline del Fiora" (www.uc-collinedelfiora.it) sono stati pubblicati i nuovi dati censuari delle particelle catastali
oggetto di aggiornamento a seguito delle dichiarazioni rese agli organismi pagatori nell’anno 2018 dell'Agenzia Entrate

• Ultime
    Le ultime notizie dal Comune di Manciano