Le bellezze di Manciano raccolte in un calendario eventi

Torna il concorso fotografico per la realizzazione del calendario 2017 del territorio di Manciano. Questo è un progetto del Comune di Manciano e dell’ufficio turistico che ha lo scopo di fornire agli operatori turistici e ai propri ospiti, nonché ai residenti, un calendario del territorio comunale con gli eventi inseriti mese per mese. Le foto da inviare possono essere scattate da chiunque, da professionisti della fotografia e da amatori. Per questo è indetto un contest fotografico dove il vincitore si aggiudica l’immagine di copertina del calendario ufficiale del comune di Manciano. Le foto dovranno essere le ambasciatrici della bellezza dei paesaggi come della cultura, della storia e della tradizione popolare del territorio del comune di Manciano, dovranno essere colte le mille sfumature: dalle famose cascate ai gesti di vita di campagna che raccontano l’essenza pura dei nostri luoghi ancora carichi di valori di un tempo. Per partecipare è necessario inviare una email al seguente indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , con foto compresa di titolo e autore. Non verranno accettate immagini inviate con qualsiasi altra modalità. È possibile partecipare con un massimo di cinque foto per autore. Gli scatti dovranno avere attinenza con il tema proposto, saranno escluse foto a opere come dipinti. Il formato delle foto deve essere orizzontale, in modo da essere proporzionate con la copertina. L’invio delle fotografie è consentito da oggi, mercoledì 2 novembre al 13 novembre: le foto verranno caricate sulla pagina Facebook ufficiale dell’ufficio turistico Manciano Promozione per la votazione fin da subito e la votazione online sarà aperta fino al 20 novembre. Al vincitore verrà richiesta la foto in una risoluzione adatta per la stampa. Il formato utilizzato sarà A4 (297×210) con almeno 300 dpi. Partecipando al concorso si autorizza l’uso delle foto da parte dell’ente a fini promozionali. “Uno dei motivi del successo avuto nella stagione appena trascorsa in termini di presenze – spiega l’assessore al Turismo del Comune di Manciano, Giulio Detti - sono la varietà e la completezza del nostro calendario eventi sviluppato in sinergia con le associazioni. Per il 2017 ci siamo dati l’obiettivo di migliorare ulteriormente il processo, offrendo un’iniziativa turistica ogni fine settimana e lavorando in modo ancor più strategico sulla promozione. Per farlo è importante avere il calendario definito e pronto per la diffusione in tempi rapidi. In quest’ottica la realizzazione del calendario fotografico, fatto con le foto vincitrici del contest, ci permetterà di avere uno strumento da diffondere ai turisti, alle attività commerciali e sul web, dando un’ulteriore spinta al nostro piano promozionale. Chiedo a tutti gli amanti di questa terra di partecipare inviando una o più foto al nostro ufficio turistico”. Ogni partecipante è responsabile del contenuto presentato e dichiara di possederne i diritti e le liberatorie necessarie alla pubblicazione e all’utilizzo all’interno di un concorso fotografico. Le immagini inviate verranno raccolte in un album dedicato sulla pagina Facebook per consentire la visione e la votazione e la foto vincitrice, che sarà utilizzata come copertina del calendario, sarà quella che totalizzerà il maggior numero di “mi piace”. Le foto classificate nelle prime venti posizioni, saranno inserite nella galleria “mosaico” nell’ultima pagina del calendario. Gli organizzatori del contest si riservano il diritto di utilizzare, eventualmente, le foto inviate anche per i mesi del calendario. Inoltre, il vincitore sarà proclamato “fotografo ambasciatore” del comune di Manciano e riceverà un gadget come regalo e tutti i partecipanti riceveranno il calendario in omaggio. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio turistico di Manciano al 3209071566 e all’indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.