Calendario eventi 2017, è già realtà

E’ stato definito e approvato dall’amministrazione comunale di Manciano, il calendario eventi 2017. Grazie al lavoro dell’assessorato al Turismo, in concertazione con le associazioni del territorio comunale, è stato composto il calendario in cui sono presenti tutte le iniziative in programma per il prossimo anno, evitando sovrapposizioni tra i tanti appuntamenti e in maniera tale da garantire la copertura di tutti i fine settimana da qui alla fine dell’anno e da gennaio 2017 fino a dicembre 2017 per quanto riguarda eventi gastronomici, turistici e culturali. Il calendario delle iniziative turistiche servirà ad operatori turistici, ristoratori, commercianti e tutti coloro che sono a stretto contatto con il pubblico, cittadini e turisti, a sapere con largo anticipo le iniziative promosse sul territorio così da organizzare al meglio il proprio lavoro. “Anche quest’anno – spiega l’assessore al Turismo, Giulio Detti – è stato fatto un grande lavoro dal punto di vista della programmazione e della promozione territoriale. Realizzare un calendario completo che copre le attività che vanno da qui a dicembre 2017 è un’opportunità unica per tutti coloro che si occupano di turismo, di cultura e di commercio. Il calendario – continua Detti - è ricchissimo di iniziative, tutti i principali eventi turistici sono stati confermati e tutto è stato svolto in un clima di grande collaborazione fra le associazioni, che ha portato a compiere gli spostamenti necessari per evitare sovrapposizioni. Per il nostro comune si preannuncia un 2017 straordinario. Ogni fine settimana, da qui al prossimo dicembre 2017, sarà animato da eventi sul territorio, con una programmazione completa che permette di offrire ai nostri ospiti sempre delle iniziative nuove. Adesso siamo al lavoro per realizzare entro fine anno il nostro magazine turistico e il calendario fotografico con gli eventi che distribuiremo gratuitamente ad associazioni e operatori economici. Due eccellenti strumenti per la promozione”. Sulla stessa linea si pone il sindaco di Manciano, Marco Galli il quale afferma che “un territorio vivo, che apre le porte alle iniziative culturali rappresenta un’opportunità per gli operatori del settore turistico e commerciale. La nostra amministrazione lavora per il territorio, per renderlo appetibile da un punto di vista economico e l’approvazione del calendario 2017, in tempi così brevi, ne è la prova”.