I cittadini entrano in Comune 7 giorni su 7, 24 ore su 24

Sono attivi i nuovi servizi telematici del Comune di Manciano grazie ai quali è possibile comunicare con gli uffici comunali attraverso una semplice registrazione. La comunicazione del nuovo servizio è già avvenuta attraverso una lettera inviata a tutti i cittadini. Registrandosi al sito https://www.halleyweb.com/c053014/po/po_login.php oppure cliccando sul link presente nel sito istituzionale del Comune www.comune.manciano.gr.it, nello spazio “E-GOV”, ogni cittadino potrà accedere a un’area riservata, 7 giorni su 7, 24 ore su 24, attraverso cui usufruire di alcuni servizi tra cui la visione dei propri dati anagrafici, la stampa delle autocertificazioni, l’indagine della propria posizione tributaria come Imu, Ici, Tasi, Tari e la ricerca della propria scheda contribuente. Dopo la registrazione al sito, saranno necessari alcuni giorni per l’attivazione dell’utenza. Inoltre, l’E-Gov è in continua evoluzione con l’implementazione a breve di nuovi servizi (cimiteriale, scolastici etc…). Per ulteriori informazioni è possibile contattare lo 0564-625337 e gli indirizzi email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . “In un territorio vasto come quello del nostro comune – commenta il sindaco di Manciano Marco Galli - garantire la massima accessibilità ai servizi è un obiettivo importante. Per questo motivo abbiamo attivato il servizio di E-Government che consente al cittadino di aprire le porte del Comune al fine di interagire con esso per espletare pratiche e prestazioni”. “Con l’attivazione dell’E-Gov – spiega l’assessore al Bilancio, Giulio Detti - i cittadini potranno prendere visione della propria posizione tributaria per verificare dichiarazioni e versamenti e stampare auto certificazioni. Il servizio essendo fornito tramite il sito web dell’ente è attivo 7 giorni su 7, 24 ore su 24, inoltre attraverso i punti di accesso ‘Ecco Fatto’, come quello di San Martino, viene garantita la massima accessibilità distribuita sul territorio, iniziando un importante percorso nell’ottica della semplificazione e sburocratizzazione dei procedimenti amministrativi”. “Esprimo grande soddisfazione per l’attivazione dei servizi E-Gov – conclude il sindaco Galli -  che ci permettono di essere più vicini ai nostri cittadini. Il processo inizia con i servizi tributari ma il sistema è strutturato in modo che si possa estendere anche ad altri settori della macchina amministrativa comunale”.