Caduta pietre, via Marsala aperta al traffico a senso unico alternato

Questa mattina, lunedì 15 ottobre, è stato messo in sicurezza il muro dal quale, domenica sera, in via Marsala, si sono staccate delle grosse pietre facenti parte della muratura, finendo in strada, senza recare danni a persone e a cose. Stamattina sul posto il sindaco di Manciano Mirco Morini, l’assessore ai Lavori Pubblici Valeria Bruni, il consigliere delegato alla Protezione civile Luca Giorgi, i vigili del fuoco, polizia municipale e carabinieri. Via Marsala è attualmente aperta al traffico a senso unico alternato dal numero 10 al numero 20. “Stiamo aspettando la relazione dei vigili del fuoco per comprendere lo stato effettivo delle cose – spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Manciano, Valeria Bruni. Abbiamo messo in sicurezza tutto il muro, in particolare le parti in cui sono stati tolte altre pietre pericolanti. Dove sono avvenuti i crolli, è stata  interdetta l’entrata di alcuni garage privati ed ora, dobbiamo valutare la situazione in tutta la sua complessità, il perché sia avvenuto il crollo e capire se c’è e come affrontare l’eventuale infiltrazione d’acqua”.