Turismo, nasce il calendario eventi 2015

Turismo è la parola d’ordine del Comune di Manciano per questo 2015. Tra le molte iniziative che l’assessorato al Turismo ha in programma per la promozione degli eventi e delle manifestazioni sul territorio, in vista della nuova stagione estiva, c’è quella dell’istituzione di un calendario eventi ufficiale, messo a disposizione dall’amministrazione comunale sul quale associazioni e Pro loco potranno “segnare” i propri eventi. Il calendario, poi, sarà gratuitamente distribuito alle attività turistiche ed economiche. “L’intento – spiega l’assessore al Turismo, Giulio Detti - è quello di dare la massima visibilità agli eventi turistici e culturali che si svolgeranno nel 2015 su tutto il territorio comunale. Il nostro obiettivo è quello di creare una sinergia tra il mondo dell’associazionismo, l’amministrazione comunale e le attività economiche, affinché tutte le iniziative promosse, possano andare ben oltre i confini locali. L’istituzione di un calendario unico – continua Detti – permette alle strutture ricettive di progettare una propria offerta commerciale. Un progetto per suscitare curiosità e interesse – conclude l’assessore - alla riscoperta delle tipicità enogastronomiche delle singole realtà locali e delle loro tradizioni e ottenere, nel contempo, un’ottimale promozione degli eventi programmati sia dall’ente pubblico, sia dalle associazioni del territorio”. Inoltre, gli eventi saranno trasmessi periodicamente alle strutture ricettive attraverso newsletter. “Questo progetto – spiega il sindaco di Manciano, Marco Galli - vuole essere uno strumento importante e fondamentale che unisce ente pubblico e cittadini, associazioni e attività economiche, per creare uno scambio affinché le tante iniziative sul nostro comune non si perdano ma anzi acquistino valore. Solo così, le manifestazioni saranno più fruibili, perché spalmate su tutto l’arco dell’anno, senza sovrapposizioni”.