Ultime

Concorso pubblico per n. 2 operai specializzati Cat. B3. Ammessi alla prova pratica

Si informa che cliccando qui è possibile consultare gli ammessi alla prova pratica del concorso per operai specializzati cat. B3

pacchetto scuola anno scolastico 2020-2021

Si pubblicano il bando e lo schema di domanda per il pacchetto scuola per l'anno scolastico 2020-2021, riservato alle famiglie di studenti delle scuole medie e superiori con I.S.E.E. fino ad € 15.748,78.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 18 giugno 2020.

Indicazioni operative ordinanza sindacale n. 23 del 30.3.2020

Manciano, 29.4.2020

Il Sindaco

Premesso che con propria ordinanza n. 23 del 30.3.2020 avente ad oggetto "Covid-19,modifica e integrazione ordinanza sindacale n. 22 del 23.3.2020, veniva modificata ed integrata l'ordinanza sopra riportata nella parte di interesse dei mercati e delle varie forme di commercio ambulante compreso il commercio itinerante con la seguente modifica:

"È vietato l'esercizio dei mercati e delle varie firme di commercio ambulante nel territorio comunale; rimane escluso da tale divieto quello di genere riconducibili al settore alimentare:

Ritenuto dover precisare che il commercio al dettaglio ambulante in generale dei vari prodotti compresi anche gli ortofrutticoli, i prodotti ittici, carne ecc (v.si al riguardo i codici ateco delle attività), è attualmente sospeso in virtù dei vari D.P.C.M. e del DM 25.3.2020

Precisa

che in sede applicativa dell'ordinanza n. 23 del 30.3.2020 il commercio ambulante in forma itinerante, È VIETATO nel territorio del Comune di Manciano

Il Sindaco

Mirco Morini

(firmato all'originale)

EMERGENZA CORONAVIRUS - PROROGA CONCESSIONE BUONI SPESA

SI INFORMANO TUTTI GLI INTERESSATI CHE È STATA PROROGATA LA CONCESSIONE DEI BUONI SPESA.

Il beneficio sarà concesso a coloro che hanno avuto un'entrata dell'intero nucleo familiare, per il mese di APRILE 2020, inferiore ad € 500,00.

Pubblichiamo qui il nuovo modello di domanda. IL PRECEDENTE MODULO NON È PIU' VALIDO E DEVE ESSERE UTILIZZATO ANCHE DA COLORO CHE HANNO GIA' OTTENUTO IL BENEFICIO E INTENDONO FARE NUOVAMENTE DOMANDA.

Aggiornamenti COVID-19

Il sindaco di Manciano Mirco Morini informa ufficialmente che, su comunicazione dell’azienda Usl Toscana Sud Est, pervenuta oggi sabato 11 aprile, sono stati riscontrati due nuovi casi positivi nel territorio del comune di Manciano, attualmente domiciliati presso le proprie abitazioni.

“A tal proposito – spiega il sindaco - invito nuovamente tutti i cittadini, con grande senso di responsabilità a tutela della salute pubblica, a restare a casa e a uscire solo ed esclusivamente: per motivi di comprovato lavoro; per motivi di salute; per acquisto della spesa e di medicinali”.

Sarà cura del sindaco informare la cittadinanza sull’evolversi dell’emergenza sanitaria da Covid-19.