Progetto Composter

Progetto di riduzione della produzione dei rifiuti tramite compostaggio domestico

Il Comune di Manciano, nell’ambito della realizzazione di iniziative di prevenzione e riduzione della produzione dei rifiuti, ha deciso di mettere a disposizione della cittadinanza delle compostiere per la trasformazione dei rifiuti organici domestici in compost, da riutilizzare come fertilizzante per usi domestici e/o agricoli.

Le compostiere saranno distribuite in comodato d’uso gratuito a tutti i cittadini che ne faranno richiesta, fino ad esaurimento scorte; a tal fine, sarà necessario compilare una “scheda di adesione”, che verranno messe a disposizione dei soggetti interessati contestualmente all’emanazione dello specifico “Bando di gara”, che sancirà l’avvio della raccolta di adesioni.

La pubblicazione del bando avverrà in data 20 luglio 2008 presso i principali punti di affissione del territorio comunale e sul sito web del Comune di Manciano.

Le “schede di adesione” potranno essere ritirate di persona presso l’Ufficio Tecnico – II° Piano della Sede del Palazzo Comunale, in Piazza Magenta n. 1 – oppure essere scaricate dall’apposita sezione del sito web.

Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Dini Maria Teresa.

Per ottenere ulteriori informazioni è possibile consultare l’Ufficio Tecnico negli orari di ricevimento al pubblico (martedì dalle 14:30 alle 17:00, giovedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:30) oppure tramite contatto telefonico (              0564/625349       ).

Manciano, 04/07/2008

Il Dirigente Settore Ambiente