Avvisi

Zona Marsiliana - temporanea sospensione dell'erogazione idrica

Martedì 27 luglio dalle 9.30 alle 12.30, per la bonifica di un tratto di rete idrica in località Guinzoni, nella zona di Marsiliana, temporanea sospensione dell'erogazione idrica nelle località Guinzoni, Casale Nuovo e Pinzuto. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 12.30 del giorno stesso.

Probabili problemi servizio idrico in zona Marsiliana

Martedì 20 luglio dalle 8.30 alle 13.30, per la messa in esercizio di un tratto di condotta di distribuzione dal serbatoio Uliveto, temporanei abbassamenti della pressione o sospensioni dell’erogazione di acqua nelle località Belvedere, Banditella, Case Popolari, Camerone e nella zona del ristorante La Terrazza. Il flusso idrico tornerà regolare, salvo imprevisti, alle 13.30 del giorno stesso.

Mercoledì 30 giugno sciopero generale comparto igiene urbana

Le Organizzazioni Sindacali FP-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI hanno proclamato uno sciopero generale dei lavoratori del comparto di igiene ambientale per mercoledì 30 giugno. L’astensione collettiva dal lavoro è indetta per l’intera giornata e potranno pertanto verificarsi disagi alle attività svolte sul territorio. Sei Toscana comunica che saranno comunque garantiti tutti i servizi minimi previsti dalla legge 146/90 e successive modifiche e dall’accordo nazionale di settore del 1° marzo 2001.

I servizi garantiti per il territorio del Comune di Manciano saranno pertanto i seguenti:

MARSILIANA - SCUOLA, VIALE CORSINI

MANCIANO - OSPEDALE, VIA CAMPOLMI

MANCIANO - CASERMA CARABINIERI, PIAZZA GARIBALDI

MANCIANO - SCUOLE, VIA LARGO D’ANTONA

MANCIANO - VIGILI URBANI VIA LARGO D’ANTONA

SATURNIA - CASERMA CARABINIERI, VIA AURINIA

SATURNIA - SCUOLE ELEMENTARE, VIA MAZZINI

Disposizioni sugli orari di conferimento dei rifiuti urbani ed assimilati nei contenitori della raccolta stradale per il periodo estivo

Si ricorda che il 15 Giugno è entrata in vigore l'ordinanza N. 11 del 06/06/2018

L'ordinanza dispone a tutte le utenze domestiche e non domestiche, nonché a tutti gli operatori commerciali ed esercenti attività imprenditoriali in genere, a conferire i rifiuti urbani indifferenziati e differenziati (in particolare: carta e cartone – vetro, plastica e lattine – organico) negli appositi contenitori stradali dei centri urbani del territorio comunale, nelle forme e modalità precisate all’art. 8 del vigente “Regolamento di Igiene Urbana” e nel rispetto della seguente fascia oraria:

  • dalle ore 18:00 del giorno precedente la raccolta alle ore 08:00 del giorno successivo, per il periodo compreso tra il 15 giugno e il 30 settembre di ogni anno solare (estremi compresi).

 L'ordinanza, altresì,  avverte i Soggetti interessati che l’accertata violazione alle disposizioni contenute nel presente provvedimento comporta l’applicazione, nei confronti dei trasgressori individuati, della sanzione amministrativa pecuniaria ex art. 7 bis del D.Lgs. 18/08/2000 n. 267, da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500,00 e con le procedure sanzionatorie previste dalla Legge n. 689 del 24/11/1981 e s.m.i.., fatte salve le più gravi sanzioni disposte dall’art. 650 del Codice Penale per l’inosservanza di un provvedimento legalmente emesso dall’Autorità competente.

Indagine sul Reddito e Condizioni di Vita delle Famiglie (EU-SILC) - Anno 2021 - Comune di Manciano

Si informa che 17 famiglie residenti nel comune di Manciano parteciperanno all'Indagine sul Reddito e Condizioni di Vita delle Famiglie (EU-SILC), anno 2021.
Le famiglie saranno informate dell'indagine in oggetto a mezzo lettera del Presidente dell'ISTAT e con comunicazione a firma del Sindaco Mirco Morini.
Per ulteriori informazioni potete contattare i referenti di seguito indicati:
  • Ufficio Statistica Associato, costituito presso l'Unione dei Comuni Montani Colline del Fiora, referente: Chiara Fiorani  - Tel: 0564/616039 Int. 3 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • Ufficio Anagrafe del Comune di Manciano, referente: Alessia Lombardi - Tel: 0564/625304 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • Numero Verde gratuito 800.947.949 attivo dal Lunedì al Sabato dalle ore 09:00 alle ore 20:30 o consultare il sito internet dell'ISTAT

    https://www.istat.it/it/informazioni-e-servizi/per-i-rispondenti/elenco-delle-rilevazioni  

    selezionare dall'elenco delle rilevazioni "Condizioni economiche delle famiglie - Indagine: Reddito e Condizioni di Vita EU-SILC