CALENDARIO PROVE BANDO DI CONCORSO CAT. D

Si rende noto il calendario delle prove:

PROVA SCRITTA01 Marzo 2022 ore 9.30 presso Palazzetto dello Sport di Manciano

PROVA ORALE: 17 Marzo 2022 ore 09.30 presso Sala del Consiglio del Comune di Manciano

Notizie

Seleziona un argomento dalla lista seguente, e dopo scegli un articolo da leggere.

Risultati dello scrutinio sindaco e consiglieri

Ecco i risultati dello scrutinio: voti riportati dai candidati a sindaco e voti di preferenza riportati dai candidati a consigliere comunale.

CLICCA QUI

A Manciano è stato confermato sindaco Mirco Morini

Alle elezioni amministrative 2022 è stato confermato sindaco Mirco Morini con 2087 voti (56,18%).

Elettori: 5.706 | Votanti: 3.869 (67,81%) Schede nulle: 119 Schede bianche: 35 Schede contestate: 0

ELEZIONI 12 GIUGNO - SERVIZIO DI TRASPORTO GRATUITO per elettori diversamente abili o con difficoltà di deambulazione

Il sindaco del Comune di Manciano rende noto che in occasione delle consultazioni elettorali del 12 giugno è stato istituito un servizio di TRASPORTO GRATUITO per elettori diversamente abili o con difficoltà di deambulazione.
Le prenotazioni potranno essere fatte telefonando al numero 0564-625304.
Il servizio sarà effettuato, nella giornata di domenica 12/06/2022, con orario 16:00 alle 20:00.
L'organizzazione del servizio verrà programmata in base al domicilio degli utenti ed al seggio di appartenenza.

Fine mandato per la Consulta per il sociale e le politiche giovanili

Si è chiusa un’altra fase della Consulta per il sociale e delle politiche giovanili del Comune di Manciano, in carica dal 2017, guidata da Cinzia Tomassoli, Elga Rossi, Beatrice Lombardi e Jacopo Fiorelli (responsabile gruppi musicali). “Ci teniamo a ringraziare tutte le realtà che in questi anni hanno collaborato con noi: le associazioni e i volontari – spiega la presidente Cinzia Tomassoli - che ci hanno sempre sostenuto, che hanno partecipato alle riunioni e alla vita attiva della Consulta. I progetti portati avanti sono stati tanti in questi anni e per questi ci hanno visti impegnati soprattutto durante la pandemia. La Consulta, infatti, ha in affidamento il centro di aggregazione La Pesa (ex mattatoio), lo stabile di via Marsala sede dell’Arci e da qualche tempo dell’associazione scout. A nome di tutti ringrazio Sirio, Cristina, Carla e Gianni sempre disponibili nella gestione del Centro di aggregazione La Pesa, Samuele e Davide indispensabili nell’organizzazione e distribuzione durante la pandemia dei buoni spesa. Gli operai del Comune per la disponibilità sempre dimostrata, la Asl Toscana Sud Est, gli educatori e assistenti sociali con cui abbiamo collaborato sui progetti a noi cari, quali ‘Autonomia e vita indipendente dei cittadini con disabilità’; inclusione e integrazione degli utenti del centro diurno di salute mentale; violenza di genere. In questi anni – continua Tomassoli - siamo presenti al tavolo sulle povertà e su quello Salute mentale Asl Sud Est Grosseto, Siena e Arezzo. Ringraziamo le attività commerciali che ci hanno sempre aiutato come Coop, Edilsbrulli, Bar dal Ciapa, macelleria La Imperiale, la tipografia La Stampa, Mercatissimo, tappezzeria di Mauro Vittori, le aziende Scovaventi e Acquaviva e frutteria Vichi. Quando si insedierà la nuova amministrazione, la Consulta, organo del Comune, dovrà procedere alle votazioni per il rinnovo delle cariche. Ci auguriamo che i cittadini e soprattutto i giovani vogliano proseguire il nostro lavoro.

Rilascio dei certificati utilizzabili dagli elettori per il voto assistito

Si comunicano gli orari di apertura degli ambulatori dell'Usl Toscana Sud Est dove si provvederà al rilascio dei certificati utilizzabili dagli elettori per il voto assistito. I sanitari deputati al rilascio della suddetta certificazione sono tutti i dirigenti medici dell'Usl Sud Est dipendenti del dipartimento della Prevenzione, dei distretti sanitari di base e della U. O. di medicina legale.

Clicca qui

• Ultime