CALENDARIO PROVE BANDO DI CONCORSO CAT. D

Si rende noto il calendario delle prove:

PROVA SCRITTA01 Marzo 2022 ore 9.30 presso Palazzetto dello Sport di Manciano

PROVA ORALE: 17 Marzo 2022 ore 09.30 presso Sala del Consiglio del Comune di Manciano

Elezioni, agevolazioni tariffarie per i viaggi ferroviari, via mare, autostradali e aerei

In occasione delle consultazioni referendarie ed elettorali del 12 giugno 2022, gli elettori che si recheranno a votare nel proprio Comune di iscrizione elettorale potranno usufruire delle agevolazioni di viaggio applicate da enti o società che gestiscono i relativi servizi di trasporto. Si tratta di agevolazioni per i viaggi ferroviari sui biglietti delle società Trenitalia S.p.A., Italo Nuovo Trasporto Viaggiatori e Trenord s.r.l. I biglietti, con l'agevolazione per gli elettori, possono essere acquistati per viaggi da effettuare nell'arco temporale di venti giomi a ridosso dei giorn di votazione. Tale periodo decorre, per il viaggio di andata, dal decimo giorno antecedente il primo giorno di votazione (questo compreso) e per il viaggio di ritorno fino alle ore 24 del decimo giorno successivo al giorno della consultazione elettorale, questo escluso. Pertanto, per le consultazioni del giorno 12 giugno, il viaggio di andata potrà essere effettuato dal 3 giugno 2022 e quello di ritorno non oltre il 22 giugno 2022; per il turno di ballottaggio per le elezioni comunali del 26 giugno 2022, il viaggio di andata potrà essere effettuato dal 17 giugno 2022 e quello di ritorno, non oltre il 6 luglio 2022. Il Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili ha dato disposizioni alle Società Compagnia Italiana di Navigazione S.p.A., alla GNV S.p.A., alla Grimaldi Euromed S.p.A., alla Società Navigazione Siciliana S.c.p.A, e alla NLG - Navigazione Libera del Golfo, di applicare, agli elettori che si recheranno a votare nel Comune di propria iscrizione, la tariffa agevolata che prevede la riduzione del 60% del nolo passeggeri della sola "tariffa ordinaria"; nel caso di elettori che abbiano diritto alla tariffa in qualità di residenti, si applicherà la "tariffa residenti", ad eccezione dei casi in cui la tariffa "elettori" risultasse più vantaggiosa. La Compagnia ltalia Trasporto Aereo S.p.A. (ITA Airways) applicherà uno sconto sul biglietto aereo per un volo nazionale, andata e ritorno, utilizzato per recarsi presso la sede del seggio elettorale di appartenenza.